• An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
Promozioni

In queste date per soggiorni di almeno due giorni in camera doppia la donna non paga.

14 febbraio San Valentino

8 marzo Festa della donna


IN OCCASIONE DELLE PRINCIPALI FESTE, FIERE E SAGRE CHE SI SVOLGONO A SANTA MARGHERITA DI BELICE, ad eccezione del periodo estivo, C'E' UN MOTIVO IN PIU' PER SOGGIORNARE NEL NOSTRO B&B CON PARTICOLARI SCONTI

FEBBRAIO: CARNEVALE

Soggiornando nel nostro B&B avrete la possibilita di recarvi a Sciacca, dista solo 20 minuti, per assistere al coinvolgente e meraviglioso Carnevale di Sciacca. Anche a Santa Margherita di Belìce si svolgono sfilate di carri allegorici seguiti da gruppi mascherati. Musica, balli, animazione e spettacoli si svolgono nella suggestiva Piazza Matteotti.

19 marzo: FESTA DI SAN GIUSEPPE

Processione del simulacro di San Giuseppe per le vie del paese. A conclusione della processione giochi pirotecnici. Visita alle tradizionali "Tavolate" imbandide di tante prelibate pietanze e di diverse forme di "cuddure" di pane.

SETTIMANA SANTA E PASQUA 

Domenica delle Palme: "Drammatizzazione Vivente della Passione e Resurrezione di Gesu' Cristo" con la partecipazione di più di centocinquanta figuranti. Piazza Matteotti e centro storico.

Venerdi Santo: Processione per le vie del paese di Gesù morto collocato nell'urna di vetro e seguito da Maria Addolorata

DOMENICA DI PASQUA - Tradizionale Incontro, nel pomeriggio in Piazza Matteotti, delle icone di Gesu' Cristo Risorto, della Madonna e dell'Angelo.

Festa del SS. Crocifisso dal 3 al 9 maggio - Solenni festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso benedetto e venerato da Papa Giovanni Paolo II, il 9 maggio 1993, in occasione della sua venuta nella Valle dei Templi di Agrigento. La processione del SS. Crocifisso, collocato sulla Vara Trionfale, si svolge la domenica.

FIERA DI SETTEMBRE E MOSTRA DELLA PECORA DELLA VALLE DEL BELICE - dal 3 al 5 settembre. La principale fiera mercato del paese si abbina alla tradizionale fiera del bestiame che vede la partecipazione di numerosi allevatori. Una mostra-concorso è riservata agli allevatori della pecora razza "Valle del Belìce" famosa per la produzione di latte di ottima qualità. In programma degustazioni di prodotti tipici.

SAGRA DEL FICODINDIA - FINE OTTOBRE - PRIMA SETTIMANA DI NOVEMBRE - Il prelibato ficodindia, frutto tipico di queste terre, viene esaltato e presentato ai turisti che hanno modo di apprezzarlo nell'ambito di diverse manifestazioni: degustazioni, convegni, spettacoli e visite guidate nelle aziende agricole produttrici.